L’associazione Coda di Lupo è Ente Coordinatore del progetto europeo All In: you can get involved, finanziato dal Programma Erasmus+.
Il progetto, iniziato il 1 giugno 2020 e concluso il 31 maggio 2022, ha previsto la realizzazione di attività formative e interculturali rivolte ai giovani residenti in Sardegna e l’organizzazione di un seminario per 33 operatori giovanili e socio educativi provenienti da 12 Paesi Europei (Norvegia, Polonia, Grecia, Olanda, Lituania, Romania, Svezia, Slovenia, Bulgaria, Cipro, Spagna e Italia), che si è svolto a Cagliari dal 1 al 5 settembre 2021.
Il progetto ha contribuito ad incrementare le opportunità di partecipazione e l’inclusione dei giovani con disabilità e problemi di salute alle iniziative di mobilità internazionale per lo scambio, la formazione e il volontariato, fornendo agli operatori socio educativi e giovanili le competenze necessarie a supportare l’inclusione e l’apprendimento dei giovani con minori opportunità.
Grazie al contributo della RAS LR 3/2009 annualità 2020, sono state realizzate in Sardegna numerose attività di formazione, disseminazione e valorizzazione dei risultati, attraverso workshop e laboratori interculturali. I giovani coinvolti hanno collaborato all’ideazione, alla creazione dei contenuti e alla realizzazione di output educativi rivolti a diverse categorie di destinatari/utilizzatori nel campo dell’educazione non formale.