L’associazione Coda di Lupo è Ente Coordinatore del progetto europeo MEANING-MAKING MODELS, finanziato dal Programma Erasmus+ e cofinanziato dalla Regione Sardegna.
Il progetto ha previsto la realizzazione di un training course per 30 operatori giovanili e socio educativi provenienti da 9 Paesi Europei, che si è svolto a Cagliari dal 9 al 14 dicembre 2018.
L’obiettivo generale del progetto è quello di fornire agli operatori socio educativi e giovanili le competenze necessarie a supportare i giovani con disabilità nella lettura delle proprie caratteristiche individuali – valori, aspettative, aspirazioni – e nella valutazione di quelli che sono i ruoli occupazionali e le attività significative, funzionali all’autorealizzazione, attraverso l’utilizzo di strumenti di educazione non formale definiti MEANING-MAKING MODELS.
Il progetto ha previsto inoltre momenti di condivisione e confronto con gli esperti del territorio, istituzionali e non, sui temi del supporto, dell’orientamento e del tutoring dei giovani con disabilità, al fine di promuovere processi di apprendimento inclusivi e nuove prospettive di crescita personale e professionale.